About

Benvenuti su
Mindful Fineries!

Mindful Fineries è una raccolta di avventure quotidiane da leggere sorseggiando una tazza di Earl Grey durante un momento di pausa. Come il libro sfogliato in attesa del treno o la vetrina che attira la nostra attenzione durante una passeggiata in città.
È una raccolta varia, che include principalmente racconti a tema beauty ma anche stralci di vita e qualche foglio con una ricetta scarabocchiata.
Il comune denominatore? La costante voglia di mettersi in gioco e la convinzione che anche delle frivolezze possa parlarsi in modo consapevole, leggero, ma non semplicistico.
Mindful Fineries, appunto.

Chi parla?

Ciao! Io sono Natalia, una studentessa italiana con un numero indefinito di passioni che non sono sicura di poter racchiudere nelle poche righe di una pagina di presentazione.
Adoro tutto ciò che è fantasy, il gaming, lo shonen giapponese, e il genere horror. Negli anni mi sono avvicinata al disegno e ho iniziato a esplorare il mondo della digital art. Non disdegno qualche avventura culinaria alternata a tentativi di web design.
L’interesse per il mondo beauty nasce nel 2012, quando inizio ad avvicinarmi a Youtube e, soprattutto, alla lettura delle prime blogger italiane e non. Nella seconda metà di quello stesso anno inizia l’avventura del blog Maquillicious che, dalle prime recensioni impacciate, mi ha portato a ciò che state leggendo adesso.
Se vi va di seguire questa minuta blogger eclettica ecco a voi la vostra tazza di tè e…
buona lettura!

Welcome to
Mindful Fineries!

Mindful Fineries is a collection of daily endeavours, a read to pair with a cup of Earl Grey and a few moments of break. Think of it as the book you read while waiting for your train, as the showcase that catches your attention as you rush through the city.
It’s quite a diverse collection. It mixes beauty, style, a hint of slice of life and scribbles reminding handwritten cooking recipes.
What’s the leading theme, then? A constant dedication to challenges and the strong belief that talk about fripperies can be conscious too.
Mindful Fineries, indeed.

Who’s talking?

Hi! I’m Natalia, an Italy-based student with a countless amount of interests, so many that I’m not even sure they can fit this introduction page.
I love everything that’s related to fantasy and adore computer games, shonen manga and horror. During the past few years I started experimenting with drawing and began exploring digital art. I always fancy a good culinary venture and a couple of attempts at web design.
My interest in beauty goes back to 2012, when I started hanging out on Youtube and began reading beauty blogs. Later that year I founded my first blog, Maquillicious, and now, after a bunch of awkward reviews and embarassing posts, we’re here.
If you’re curious to follow this petite brunette in her adventures through blogging take your cup of tea and…
have a good read!