×

Neve Cosmetics Super Heroine Collection

La capsule collection per labbra da WHAM! BANG! POW!

Neve Cosmetics Super Heroine Collection

Nuovo mese, altra corsa. E che corsa! Neve Cosmetics lancia infatti una nuova capsule collection presentandoci la nuova collezione Super Heroine. Tre Pastello labbra dai colori audaci e d’impatto in una veste che vanta il tratto fumettistico di Sara Pichelli. La giovane fumettista, nota ai più per aver disegnato il personaggio di Miles Morales dell’universo Ultimate di Spiderman, nonché fresca di Oscar e Golden Globe, ha infatti creato il visual della collezione lasciandosi ispirare dalle sfumature cromatiche dei tre nuovi rossetti.
Questa volta il pacco PR è giunto in una forma insolita, al suo interno un poster dell’illustrazione che presenta e accompagna la collezione. Credetemi se vi dico che persino il mio cuore amante dei tratti morbidi e sporchi ha vacillato davanti a un lineart così deciso e d’impatto. Insomma, un visual audace che lascia prefigurare chiaramente cosa aspettarsi dall’interno del cofanetto.

Neve Cosmetics Super Heroine Collection
Neve Cosmetics Super Heroine Collection

Quello che penso delle Pastello labbra di Neve ormai è cosa nota, ma trattandosi di una collezione di sole Pastello un breve riassunto mi pare sia d’obbligo: le ADORO.
La formula, sia pur con le inevitabili differenze tra le diverse nuances, è morbida e scorrevole, dal colore pieno e confortevole da portare sulle labbra. La gamma cromatica si concentra principalmente su alcune tonalità base, che vengono però declinate in tutte le loro sfaccettature. Abbiamo quindi nude, rossi, rosati e prugna scuri, ognuno realizzato in diversi finish, saturazioni e temperature.
La Super Heroine aggiunge a questo ricco menu tre nuovi colori, decisi e audaci ma senza superare quel confine tra ciò che i più definirebbero portabile e ciò che non lo è.

Neve Cosmetics Super Heroine Collection Swatches
Neve Cosmetics Super Heroine Collection Swatches
Neve Cosmetics Super Heroine Collection Swatches and Comparison

Immortal

Nude nocciola scuro universale dalla bellezza eterna. Per non passare inosservati neanche quando si è in incognito.
Non so quanto sia ‘universale’, ma è decisamente un nocciola scuro. Ha una leggera punta di grigio che sulle mie labbra lo fa apparire ancora più desaturato di quanto sia swatchato sulla pelle. Accostato al mio incarnato tende inevitabilmente al freddo, come accade con tutti i rossetti in base marrone. Su di voi potrebbe risultare più caldo e mostrare di più la componente marrone. Di primo acchitto mi aveva ricordato la Pastello Tartan, ma rispetto a quest’ultima contiene decisamente meno rosa.

Neve Cosmetics Immortal

Blood

Rosso sangue intenso. Scuro, fiero, vellutato, ammaliante. Indubbiamente protagonista.
Un’onomatopea? BAM! Blood è il rosso sangue per eccellenza, freddo e profondo come un rubino tagliato. Non è il colore più originale di questo mondo, ma in una collezione che celebra la fierezza e il coraggio femminile non poteva mancare una tonalità simile.

Neve Cosmetics Blood

Trance

Fucsia saturo con interferenze blu pervinca scuro. Il potere dell’ambiguità, del rischio, dell’alter ego.
E qui direi che un bel KABOOM! ci sta tutto. A caratteri cubitali e grande quanto un’intera tavola. Trance è sicuramente il colore più d’impatto della collezione e quello che, senza sorpresa, ha più suscitato il vostro interesse dai primi swatch apparsi sui social. Si tratta di un vibrante color Cattleya, un fucsia caldo di base con spiccati riflessi blu pervinca che emergono in tutta la loro brillantezza quando lo si indossa sulle labbra. Trance è la declinazione in chiave brillante di Nihilism. Entrambi condividono il riflesso freddo, ma Nihilism è di base un prugna scuro desaturato. Non saprei scegliere tra i due, il mio cuore potrebbe irrimediabilmente dividersi a metà. La Pastello Pitaya ha invece una base magenta meno satura e un riflesso che, per quanto freddo, è meno brillante e meno blu alla vista.

Neve Cosmetics Trance

E anche per questa volta è tutto. Cosa pensate di questa collezione piccola ma coraggiosa? Ammetto che ancora una volta Neve è riuscita a sorprendermi, quindi eccomi qui, a stringere per l’ennesima volta la mano alla direzione artistica per la selezione cromatica e il concept della collezione. L’eroina nata dalla mano e dall’immaginazione di Sara Pichelli è la ciliegina sulla torta.
L’astuccio in edizione limitata è disponibile sul sito di Neve Cosmetics al prezzo lancio di 14,90€. Per l’occasione è prevista una promozione che vede il 10% di sconto su tutte le Pastello labbra e le spese di spedizione ridotte a 1,99€, il tutto fino al 25 marzo.
Aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto!

Neve Cosmetics Super Heroine Collection

Ho ricevuto la collezione Super Heroine dall’Ufficio Stampa di Neve Cosmetics a scopo valutativo. L’articolo è sponsorizzato ed è previsto un compenso per la sua pubblicazione. Nessun vincolo è stato però posto per il suo contenuto, che resta frutto della mia reale esperienza con i prodotti e della mia particolare visione delle cose.

2 replies to "Neve Cosmetics Super Heroine Collection"

  1. Che belle 😍 Immortal temo abbia troppo marrone per me, ma blood me gusta assai!

    Reply
  2. Valentina says:

    L’uscita così, nella scatolina in limited edition, mi è piaciuta molto e tra le tre la mia preferita è Blood, la trovo molto elegante 😀

    Reply

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.