Non serve essere perfetti per indossare un rossetto rosso

Alcuni giorni fa la mia adorata Miss Haul ha pubblicato un interessantissimo articolo sul rapporto tra l’indossare un rossetto rosso e il timore del giudizio altrui. Non ripeterò quanto detto da Elenia, non saprei farlo con la sua stessa forza e convinzione, quindi vi invito a correre sul suo blog, dove tra l’altro troverete anche la mia opinione sotto forma di commento.
In quegli stessi giorni usciva anche la collezione Minimal Magical di Neve Cosmetics, collezione incentrata proprio sul rosso languido del gloss Proserpine e in cui ho letto un inno alle ‘everyday red lips’, le labbra rosse capaci di accompagnarsi anche al più casual dei look. Mi sono quindi interrogata sul mio rapporto con il rossetto rosso. Sono capace di indossarlo con disinvoltura? Mi ci sento a mio agio tra la gente? La risposta è stata nì.
Indosso spesso il rosso sulle labbra, ma quasi esclusivamente in un determinato modo, ovvero abbinato a un trucco occhi completo, a una base curata e a sopracciglia ben definite. Insomma, non lo indosso mai quando ho i classici ‘cinque minuti’ e non mi sento al meglio di me stessa.
Il rosso attira l’attenzione, noteranno tutti il mio brufolo fresco di giornata! E che diranno delle mie sopracciglia scompigliate? Aspetta un attimo, le mie Converse hanno un buco?
La verità è che non serve essere perfetti per indossare un rossetto rosso. Se con quelle labbra colorate ci piacciamo, indossiamole. Indossiamole anche se quel giorno non siamo riusciti a coprire il nostro brufolo, se quelle scarpe bucate sono comode e non vogliamo rinunciarci.
Ecco allora un’insolita Natalia con un bel paio di labbra rosse e laccate, capelli arruffati, l’ombretto applicato con le dita e le sopracciglia spettinate.
Mi piaccio? Sì, e non mi serve piacere agli altri.
Makeup Menu
Face:
Neve Cosmetics Star System Foundation in Fair Neutral*
► review, swatch
Maybelline Age Rewind Concealer
Eyes:
Neve Cosmetics Saudade*, Meme*
Maybelline Lash Sensational Mascara
Lips:
Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss in Proserpine*
❖❖❖
Voi? Che rapporto avete con le labbra rosse? Vi sentite a vostro agio indossandole?

Il rosso difficilmente è la mia prima scelta se non siamo sotto Natale 🙂 quando lo indosso però mi sento bene, attira gli sguardi altrui ma i commenti sono sempre positivi!
Sei bellissima in foto!
Sentirsi bene è la chiave. Finché non ci si piace con il rossetto rosso è giusto non indossarlo, il problema viene quando vi si rinuncia per paura del giudizio altrui… e purtroppo ne ho lette tante di esperienze così, soprattutto negli ultimi giorni. Il post di Elenia invogliava proprio a supportarci, quindi non sai quanto mi faccia piacere sentire che ricevi commenti positivi! 🙂
Grazie <3