Plum Brandy | ft. Neve Cosmetics

aka ‘the comfort zone comeback’

Neve Cosmetics Plum Brandy Makeup Look

Dopo aver giocato giocato con il blu e con le forme grafiche un ritorno alla routine era dovuto, quindi via di halo smokey e colori caldi.
Le premesse sono le stesse dell’ultimo look, quindi anche in questo caso il trucco è stato creato utilizzando principalmente prodotti di Neve Cosmetics, in particolare referenze dell’ultima collezione composita del brand, la affascinante Neogothic.
Se siete curiosi di sapere perché trovi questo esperimento utile e interessante faccio rimando all’ultimo post, in modo da non appesantire la lettura di chi già conosce il mio modus operandi e ha già avuto modo di leggere i precedenti articoli. E anche perché siamo già a 106 parole e nulla di concreto è stato detto, ahem.

Neve Cosmetics Products
Neve Cosmetics Melusine, Tour and Court

Un ritorno alla safe house, dunque nulla di innovativo e che valga la pena di descrivere nei dettagli. Alcune considerazioni però sono dovute.
Quanto è bello il blush Court usato come ombretto? Se state provando ad approcciarvi al rosso sugli occhi può essere un cauto punto di partenza. Essendo un blush si lascia costruire con facilità e la componente rosata, unita alla satinatura fredda, lo rende più portabile di un rosso puro che, normalmente, richiede qualche accortezza in più.
E della sfumabilità di Melusine? L’ho usato per dare profondità allo smokey e contornare l’arancio senape di Tour che, assoluto, era troppo intenso per questo look. Il modo in cui si è fuso con la sfumatura di Court nonostante sia un grigio antracite così cupo e intenso mi dà modo di confermare tutto ciò che avevo detto sulla formula. Un ombretto stupendo.
Un’ultima nota sulla forma del makeup. Lo smokey halo (detto anche spotlight o sandwich) è quello che più preferisco quando devo realizzare trucchi intensi sugli occhi, ma riconosco che non è decisamente adatto alla forma del mio occhio. Il colore chiaro posizionato al centro della palpebra ne enfatizza la forma tondeggiante e l’assenza dell’eyeliner non è certamente di aiuto. Eppure è il tipo di trucco con cui sono più a mio agio.
Con questo non è mia intenzione sminuire regole consolidate del makeup, ma siccome ultimamente ho incontrato persone che si stanno approcciando al trucco in modo molto tecnico volevo dare risalto anche alla componente creativa e sperimentale di quella che è a tutti gli effetti un’arte. Giocate con i pennelli, divertitevi con i colori, perché non sempre quello che ci fa stare bene è armocromatico, aureo e simmetrico.

Makeup Menu

Face:
Neve Cosmetics Creamy Comfort Foundation in Fair Neutral*
Neve Cosmetics Hollywood Mineral Powder
Neve Cosmetics Smoking e/s (as contour shade)
Neve Cosmetics Étoile e/s (as highlighting shade)
Maybelline Age Rewind Concealer

Brows:
Neve Cosmetics Black Sheep e/s

Eyes:
Neve Cosmetics ‘Court’*, ‘Melusine’*
review, swatch
Neve Cosmetics ‘Tour’* ► review, swatch
Neve Cosmetics Pastello in ‘Sword’* ► review, swatch
Maybelline Lash Sensational Mascara

Lips:
Neve Cosmetics Pastello in ‘Witch’* ► review, swatch
Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss in ‘Plum Brandy’*

❖❖❖

Neve Cosmetics Plum Brandy Makeup Look

E anche per questa volta è tutto. Conoscete i prodotti usati? Siete più legati all’armocromia e al trucco correttivo o vivete il makeup in modo più libero?
Io sono sempre felice di sentirvi nei commenti, quindi se siete arrivati fin qui con la lettura battete un colpo!

I prodotti contrassegnati dall’asterisco (*) sono stati ricevuti a scopo valutativo da Neve Cosmetics.
Il post NON è sponsorizzato.

6 replies to "Plum Brandy | ft. Neve Cosmetics"

  1. Ery says:

    Bellissimo trucco come sempre!
    Ti seguivo sul vecchio blog e mi ero persa il cambiamento di nome, sono felice di averti trovata.
    La passione con cui parli di make-up ti rende una delle mie preferite, ti prego non sparire anche tu come tante altre se no chi mi rimane da leggere? ._.

    Reply
    • Natalia says:

      Posso chiederti come mi hai ritrovato? Tra pagina Facebook ripartita da zero e Bloglovin’ fuori uso non so più come intercettare i vecchi lettori!

      Comunque grazie mille, e non preoccuparti, resto qui! ❤️

      Reply
  2. Federica says:

    “non sempre quello che ci fa stare bene è armocromatico, aureo e simmetrico”

    posso offrirti un caffè e parlare con te di ombretti e rossetti per ore?

    P.S. Trucco bellissimo e tu ancora di più <3

    Reply
  3. Angie says:

    Molto ello, il gloss è favoloso!

    Reply
    • Natalia says:

      Grazie, Angie!
      Plum Brandy è stupendo e anche molto versatile! A volte lo applico picchiettandolo appena e dà un effetto molto particolare 😊

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *