aka ‘how to step out of comfort zone and serve a drinking game at once’

Ricordo che in uno dei post in cui mostravo i miei primi makeup raccontavo di quanto poco a mio agio fossi nell’indossare ombretti blu. Era il 2012, ed è interessante notare come negli anni, mentre il mio approccio al trucco si è progressivamente evoluto e definito, l’avversione al blu sia sempre rimasta invariata.
Così, nonostante i miei cassetti siano ormai forniti di ogni possibile sfumatura esistente tra il ceruleo e il cobalto, l’unico modo in cui ancora tollero il blu sugli occhi è in trucchi grafici.
Ora, tra le tonalità più belle in mio possesso c’è Hero di Neve Cosmetics, un blu notte dal brillante riflesso cobalto. È il colore ideale per gli smokey perché sfumato rivela la sua anima cupa ed è da solo in grado di reggere un look creando dimensione e complessità cromatica senza troppo sforzo.
Ma è un blu. E questo, ahimé, spesso mi rende difficile usarlo come vorrei.
Così, quando la gentilissima PR di Neve Cosmetics (ciao Ilaria!) mi ha motivata a riprendere a realizzare look usando prodotti delle recenti collezioni non ho avuto dubbi: dovevo iniziare dal meraviglioso Hero.


Così come ho fatto in passato per altri brand l’idea è quella di utilizzare principalmente prodotti Neve. Lo trovo un esercizio utile, soprattutto per noi blogger, perché consente di valutare la completezza dell’offerta di un’azienda e, conseguentemente, comprenderne la politica di mercato e valutarne le scelte.
Da questo punto di vista Neve Cosmetics offre una varietà di prodotti straordinaria, in grado di adattarsi a tutte le esigenze e gusti. L’unica carenza che ancora riscontro è quella di un correttore coprente adatto alle pelli più secche per chi, come me, non può farsi bastare la coprenza delle polveri minerali o trova la texture di Nascondino troppo secca per il contorno occhi.
Altro ostacolo che ho incontrato in questa piccola missione personale è stata l’inutilizzabilità del mio mascara Occhioni, ormai finito e attualmente introvabile perché in attesa di riformulazione.
Il trucco è abbastanza semplice e non penso richieda le mie lunghissime spiegazioni. Per realizzare la linea mi sono affidata in primis alla Pastello Isla. La formula morbida delle Pastello consente infatti di correggere facilmente eventuali errori commessi nel tracciare il tratto. Una volta soddisfatta del risultato ottenuto ho ripassato la traccia della matita con un pennello da eyeliner bagnato con Nebbia Fissante e ben intriso del colore di Hero.
L’abbinamento con le labbra è abbastanza banale, ma credo che il colore aranciato di Symbol ben si presti all’abbinamento con il il riflesso freddo di Hero.
Makeup Menu
Face:
Neve Cosmetics Creamy Comfort Foundation in Fair Neutral*
Neve Cosmetics Hollywood Mineral Powder
Neve Cosmetics Smoking e/s (as contour shade)
Neve Cosmetics Étoile e/s (as highlighting shade)
Maybelline Age Rewind Concealer
Brows:
Neve Cosmetics Black Sheep e/s
Eyes:
Neve Cosmetics Pastello in ‘Isla’* ► review, swatch
Neve Cosmetics ‘Butterfly’ and ‘Hero*’ eyeshadows
Neve Cosmetics Nebbia Fissante (to wet the eyeshadow)
Maybelline Lash Sensational Mascara
Lips:
Neve Cosmetics Pastello in ‘Symbol’* ► review, swatch
❖❖❖

A voi la parola! Che rapporto avete con il blu? E con i trucchi grafici?
Già ubriachi per il drinking game sul ‘blu’?
I prodotti contrassegnati dall’asterisco (*) sono stati ricevuti a scopo valutativo da Neve Cosmetics.
Il post NON è sponsorizzato.
Che precisione! Io non riesco a fare una semplice linea con l’eyeliner a penna, figuriamoci fare questo con un ombretto ahahah
L’ombretto è bellissimo e io il blu lo uso molto, quindi me lo segno!
È questione di abitudine, se riesco io sulla mia palpebra ‘difficile’ allora sono sicura potrai riuscire anche tu 🙂
Non farti scappare Hero allora!
[…] […]